CUNEO La Sezione A.N.F.I. della Provincia Granda, il 24 ottobre 2010, ha festeggiato il trentesimo anniversario della sua fondazione. La cerimonia si è svolta nel salone d’onore all’interno della caserma Cesare Battisti, alla presenza del Consigliere Nazionale A.N.F.I. Cap. Tito Marini, che ha portato il saluto della Presidenza e del Consiglio Nazionale di cui fa parte, in rappresentanza del Piemonte e Valle d’Aosta. Erano presenti rappresentanze delle Sezioni ANFI di Alessandria e Mondovì, oltre a quelle delle altre Associazioni cittadine della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e dell’Associazione Nazionale Sottufficiali. Per il Corpo era presente il comandante provinciale, colonnello Enrico M. Pasquino, oltre al comandante del Nucleo di Polizia Tributaria, t.colonnello Sergio Napoletano, unitamente ad una rappresentanza di militari in servizio alla sede di Cuneo.
In particolare hanno dato lustro alla manifestazione, portando il loro saluto l'Assessore Giuseppe Lauria, in rappresentanza del Presidente della Provincia, il Sindaco della Città, Prof. Alberto Valmaggia, il S. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo, Dott.sa Francesca Nanni, il Prof. Attilio Bravi, presidente Comitato Provinciale CONI.
Ha conferito rilievo all'aspetto spirituale della manifestazione, la Santa Messa in suffragio dei finanzieri defunti concelebrata dai cappellani militari, ora in congedo, Mons. Jean Pierre Ravotti e Mons. Dionigi Dho.
La bella manifestazione, voluta ed organizzata dal Consiglio della Sezione di cui è presidente il maresciallo Domenico Mastrapasqua, non poteva avere cornice migliore della caserma Cesare Battisti, grande complesso militare attuale sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, già sede del I° Battaglione Allievi Finanzieri e poi del primo anno dei corsi della Scuola Sottufficiali ora svolti presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de l’Aquila.
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati alle autorità intervenute dei crest commemorativi. L'evento si è concluso presso un noto ristorante di Pianfei (CN). |