Il 3 dicembre 2019 tutte le associazioni d’arma e di categoria di Alessandria sono state ricevute dal Prefetto Antonio Apruzzese per i consueti auguri pre-natalizi. Per la Sezione ANFI era presente il mm.a. (ca) Tindaro Segreto, presidente, e per il Gruppo di Protezione Civile-Anfi, il socio fondatore cap.(ca) Tito Marini.
L’incontro è avvenuto nell’apposita sala della protezione civile in seno alla Prefettura che in questi giorni di inizio dicembre è continuamente utilizzata a tale scopo per le attività connesse alle situazioni calamitose che hanno flagellato il basso Piemonte e l’alessandrino in particolare.
Dopo ascoltato le brevi note e i voti augurali di ogni rappresentante delle Associazioni presenti, il Prefetto nel ricambiare gli auguri e, traendo spunto dall’attuale disagio in tutto il territorio nazionale per varie motivazione e delle calamità che hanno colpito l’alessandrino con la ovvia mobilitazione di tutte le forze istituzionali in campo, ha sottolineato la sua ammirazione istituzionale e personale per l’attività di volontariato svolta in questi giorni da alcune associazioni (es. alpini, carabinieri, finanzieri e qualche altra) “senza chiedere nulla in cambio”. Analogo apprezzamento anche per le attività di tutte le altre.
Particolarmente gradito il plauso che è andato il oltre i convenevoli di circostanza. |