La sezione di Bra, dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), è da tempo inattiva ed ora è commissariata per tentare di rieleggere i nuovi organi sociali.
Nelle more del lavoro di ricostituzione (o della chiusura) della stessa sezione, il brigadiere capo Giovanni Debellis ha organizzato un meeting al quale hanno partecipato un buon numero di soci che si sono riavvicinati al Sodalizio ed altri nuovi che invece si sono associati da poco.
L’incontro ha avuto luogo domenica 20.12.2015 nella bella cornice del Roero (territorio inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dal 2014) in un noto ristorante di Piobesi d’Alba (CN). Era presente il comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Bra, maggiore Giuseppe Astre.
Nel corso del convivio, intervallato da piacevoli stacchi musicali, il consigliere nazionale dell’A.N.F.I. per il Piemonte e Valle d’Aosta – capitano Tito Marini - in qualità di commissario della Sezione di Bra, ha illustrato alla simpatica compagnia dei presenti, l’attuale situazione della stessa unità A.N.F.I., incoraggiandone le potenzialità di ricostituzione con propri organi di gestione e di svolgere anche una funzione sociale nel territorio.
Il consueto brindisi e lo scambio degli auguri di BUONE FESTE ha fatto da suggello alla nata (o rinata) amicizia tra i presenti con buoni propositi di ripetere, magari spesso, analoghi incontri sicuramente utili a migliorare la qualità della vita. |