Oggi 4 ottobre 2014 nella bella cornice della "Cittadella" di Alessandria, ha avuto luogo la FESTA DELLA POLIZIA LOCALE del Piemonte, 11^ edizione.
Nella mattinata si sono quindi ritrovati molti "Civich" dei vari corpi piemontesi per visitare appunto la Cittadella, munumentale struttura difensiva militare già inserita nell'elenco del "Luoghi del Cuore" e candidata a far parte dei beni culturali dell'UNESCO.
La celebrazione, alla presenza della massime autorità regionali e locali, s'è svolta al centro della grande piazza centrale con lo schieramento dei Vigili presenti, la Banda cittadina, le scolaresche, gli invitati ed il pubblico. Nella circostanza sono stati consegnati gli attestati di benemerenza agli operatori maggiormente distintisi per operazioni di servizio di eccezionale rilevanza o di lodevole apprezzamento, oltre agli attestati per anzianità di servizio.
Per l'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia - sezione di Alessandria - ha presenziato alla manifestazione, quale invitato, il presidente Tito Marini; mentre per il Gruppo di Volontariato Anfi sono intervenuti tre volontari del "Progetto Città Sicura" unitamente ai bambini delle scolaresche cittadine.
|