Con la sfilata di domenica 22 settembre 2013, a Chianciano Terme (SI), si è concluso il XIX Raduno Nazionale AN.F.I. iniziato il giorno 19 con le attività preparatorie e collaterali.
La manifestazione conclusiva si è svolta secondo il programma e con la partecipazione del ministro dell’Economia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni, oltre al comandante generale Saverio Capolupo, al comandante regionale Gen. D. Giuseppe Vicanolo, al comandante provinciale di Siena Colonnello Giampaolo Mazza, al comandante della tenenza di Montepulciano; rappresentanti della Regione Toscana, il Prefetto di Siena dott. Renato Saccone, il presidente della Provincia di Siena Simone Bezzini, il sindaco di Chianciano dott.ssa Gabriella Ferranti, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Montepulciano ed altre autorità locali e non solo.
Al raduno hanno partecipato circa tremila persone in rappresentanza di 126 sezioni dislocate nel territorio nazionale. Per il Piemonte erano rappresentate quelle di Alessandria, Asti, Novara e Torino. La Sezione di Alessandria ha sfilato anche con una piccola rappresentanza del proprio “Gruppo di Protezione Civile e Volontariato” indossando le proprie divise.
|